ITA | ENG | POR  
Reportage a cura di b-Abroad

È possibile acquistare un bilocale a meno di 100 mila euro in una zona in rapido sviluppo e vicina alla spiaggia.
Il mercato delle proprietà immobiliari a Boavista è sopravvissuto alla recessione proprio per i molti aspetti positivi del Paese. Questi includono clima soleggiato tutto l'anno, facile accesso per voli aerei da altri paesi e assenza di jet lag derivante dal cambiamento di fuso orario rispetto all'Europa.
Molti sostengono che Capoverde abbia buone prospettive nell'evitare conseguenze negative "durature" derivanti dalla recessione globale.

Tra le novità a Boavista, la b-Abroad Investimentos Imobiliarios Turisticos è divenuta b-Abroad Construction e si occuperà dunque direttamente della realizzazione dei propri resort. Questo permette all'impresa di essere più competitiva sul mercato capoverdiano, senza rinunciare alla qualità e allo stile di sempre.

Gli immobili proposti a Boavista si contraddistinguono grazie ad un'impronta estetica e qualitativa, di altissimo livello.

Ogni elemento usato, dalla struttura fino al più piccolo dettaglio, è frutto di un’attenta ricerca volta all’impiego esclusivo di materiali di alto livello e di lunga durata, quali Bisazza per i mosaici, Bellosta e Bossini per le rubinetterie, Colorificio San Marco per le pitture e ancora Flos, Simes, Grundfoss, Indesit, Mapei, bTicino.

Ciascun progetto riprende nei colori e nei dettagli, l’architettura coloniale portoghese, con un unico filo conduttore, i quintal, le tipiche corti delle colonie passate, su cui si affacciano romantici ballatoi in legno, che di sera si illuminano di luci soffuse e candele.

Dopo Casa Velha Resort, il primo progetto realizzato a Boa Vista dalla b-Abroad, sono in vendita le unità immobiliari di Quintal132 e di NadaMais, che riprenderanno lo stesso percorso estetico e qualitativo.

Inoltre, ulteriore ed importante valore aggiunto, gli appartamenti acquistati da b-Abroad, quando non utilizzati, possono essere affidati alla Boavista Accommodation lda, seconda Società del gruppo. Quest’ultima, grazie alla quinquennale esperienza di gestione immobiliare a Boa Vista, prende in carico gli affitti e la manutenzione delle singole unità, garantendo così l’investimento nel breve e nel lungo termine e soprattutto il perfetto stato di manutenzione dell’immobile stesso.