ITA | ENG | POR  
Info Boa Vista

A 600 km dalle coste del Senegal, Boa Vista, una delle isole più belle dell’arcipelago capoverdiano, garantisce ai suoi visitatori sole e temperatura mite tutto l’anno. La natura, ancora incontaminata, offre scenari naturali mozzafiato. Il blu del mare, il rosso della roccia, il giallo intenso della sabbia, si fondono in una tavolozza di colori inaspettata per chi vede l’isola per la prima volta e non smette di emozionare anche chi poi sull’isola ritorna.
Scoperta nel 1460 da Alvise Cadamosto, navigatore veneziano al commando di una spedizione portoghese, l’isola conserva nella facciata delle sue case, le caratteristiche della prima colonizzazione, avvenuta negli ultimi anni del XVI secolo.
Oltre alla cittadina di Sal Rei, capoluogo dell’isola, nonché epicentro culturale ed economico, è possibile visitare minuscoli villaggi isolati, dalle abitazioni colorate e caratteristiche, ricchi di un fascino antico.
Ogni stagione regala incontri con speci marine differenti: delfini, balene, tartarughe, aquile di mare e fragate…
L’isola è anche meta ideale per gli appassionati di sport acquatici: dal windsurf al kite, dal surf da onda al diving.
Boa Vista, informale e rilassante, regala infine ozio e silenzio a tutti coloro che vogliono fuggire dai ritmi e dai rumori delle grandi città.